Regolamento

IKEA ITALIA RETAIL S.r.l., con sede legale in Carugate (MI), Strada Provinciale 218 n. 3, P.IVA 02992760963, C.F. e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 11574560154 (di seguito IKEA), rende disponibile ai propri clienti o utenti, che desiderano fruirne, sconti, vantaggi e servizi presso i negozi IKEA e sul sito internet www.IKEA.it (il "Sito") nonché convenzioni con propri partner commerciali (di seguito congiuntamente i “Servizi”). Per fruire di tali vantaggi occorre divenire soci del club IKEA FAMILY. La partecipazione a IKEA FAMILY e l'utilizzo della relativa carta (di seguito la “Carta IKEA FAMILY” o semplicemente la “Carta”) sono disciplinati dalle seguenti condizioni (di seguito anche "Regolamento"), che ti preghiamo di leggere con attenzione e di accettare. IKEA si riserva il diritto di modificare periodicamente le presenti condizioni, e le relative modifiche entreranno in vigore dopo 20 (venti) giorni consecutivi dalla loro pubblicazione su www.IKEA.it/FAMILY. A tal fine ti suggeriamo di controllare sempre la data di pubblicazione indicata a piè di pagina. Nel caso in cui il Socio non accetti le modifiche apportate, avrà la facoltà di cancellare la propria iscrizione a IKEA FAMILY nei modi indicati al successivo paragrafo 5.b). L’utilizzo della Carta, dopo l’entrata in vigore delle modifiche, comporta comunque l’accettazione per fatti concludenti delle modifiche apportate. Il presente Regolamento è sempre disponibile per la consultazione all'indirizzo www.IKEA.it/FAMILY

Far parte del mondo IKEA FAMILY significa fruire di vantaggi riservati esclusivamente ai Soci, ed in particolare, la possibilità di:

  1. fruire di sconti sui prodotti IKEA diversi ogni mese;
  2. fruire di prezzi dedicati sui prodotti dell'assortimento IKEA FAMILY;
  3. fruire di offerte dedicate al Ristorante, al Bar, al Bistrot e alla Bottega Svedese;
  4. acquistare servizi IKEA a tariffe speciali secondo i termini e condizioni di servizio applicabili;
  5. partecipare a seminari ed eventi esclusivi presso i negozi o sul Sito e fruire di altri servizi resi da IKEA (es. download di applicazioni smartphone);
  6. partecipare a manifestazioni a premio organizzate da IKEA e riservate ai soci; partecipare ad iniziative che prevedono la possibilità di ricevere buoni acquisto secondo le condizioni, tempistiche e modalità che verranno stabilite e comunicate di volta in volta da IKEA.
  7. accedere alle aree riservate ai soci presenti sul Sito, ed in particolare nella sezione IKEA FAMILY.
  8. ricevere, con il tuo consenso, newsletter e informazioni sulle offerte speciali, le attività e gli eventi organizzati dal negozio da te eventualmente selezionato e risultante dal tuo profilo.

Diventare Socio del club IKEA FAMILY è facilissimo e totalmente gratuito.

  1. Requisiti necessari: Condizione necessaria per potersi iscrivere, è l’aver compiuto 18 anni. Possono infatti diventare soci IKEA FAMILY solamente persone fisiche maggiorenni. Ogni persona fisica potrà richiedere una sola carta IKEA FAMILY;
  2. Modalità di iscrizione: Recarsi in un qualsiasi negozio IKEA in Italia, compilando l'apposito form di registrazione e stampando la Carta IKEA FAMILY definitiva; oppure compilare il form di registrazione on-line presente all'indirizzo www.IKEA.it/FAMILY.
All'atto dell'iscrizione ti è richiesto di inserire un tuo indirizzo di posta elettronica o il tuo numero di cellulare ed altresì di scegliere una password che abbia alcuni requisiti minimi di sicurezza specificati. Tali dati costituiranno le tue credenziali di accesso (Credenziali di Accesso) alla tua area personale (Area Personale) della sezione del Sito riservata ad IKEA FAMILY ed alle relative funzionalità e servizi. Per ragioni di sicurezza ti invitiamo a mantenere le tue Credenziali di Accesso strettamente riservate e a non condividerle con terzi. Qualora tu abbia ragione di ritenere compromessa la riservatezza delle tue Credenziali o che vi sia stato un uso non autorizzato del tuo account, ti preghiamo di informare immediatamente IKEA, tramite il Servizio Clienti. Potrai in ogni caso, e in qualsiasi momento, modificare comunque la tua password all'indirizzo www.IKEA.it/FAMILY o rivolgendoti al Servizio Clienti in negozio. Qualora avessi dimenticato la password, puoi richiederne una nuova attraverso l'apposito pulsante che troverai sulla pagina di accesso alla tua "Area Personale". Potrai sempre recarti nelle postazioni disponibili in Negozio e stampare la tua Carta IKEA FAMILY definitiva tramite l’inserimento delle tue credenziali di accesso.

All'atto dell'iscrizione ti viene assegnata una Carta IKEA FAMILY che ti servirà, alle condizioni e con le modalità di seguito descritte, per fruire dei vantaggi sopra illustrati. Indipendentemente dalla modalità di iscrizione (on-line o in negozio) puoi stampare direttamente in negozio la tua Carta personale IKEA FAMILY. Anche senza la Carta potrai comunque fruire di tutti i vantaggi dedicati ai soci come Te, utilizzando la versione digitale, contenente il Numero rilasciato al momento dell'iscrizione.

  1. Caratteristiche
    La Carta IKEA FAMILY è una carta fedeltà di proprietà di IKEA:
    • Non cedibile a terzi;
    • Gratuita;
    • Valida (nei limiti di seguito indicati) nei Paesi in cui IKEA FAMILY è presente;
    • Per uso esclusivamente privato e non commerciale.
    Infatti, in virtù di accordi tra le società del gruppo IKEA, i vantaggi elencati ai punti a), b), c), d ) del precedente paragrafo 1) sono riconosciuti anche in caso di utilizzo della Carta IKEA FAMILY presso i negozi (e i negozi virtuali “e-commerce”) IKEA nel mondo.
  2. Durata
    Fermo restando quanto previsto nei successivi paragrafi 5) e 6), l'iscrizione al Club IKEA FAMILY e la relativa Carta IKEA FAMILY non sono soggette a scadenza. Potrai comunque chiedere liberamente in qualunque momento la cancellazione dell'iscrizione nei modi indicati al successivo paragrafo 5).
  3. Modalità di Utilizzo
    Per usufruire dei vantaggi connessi alla Carta IKEA FAMILY basterà presentare la Carta o la relativa versione digitale mediante dispositivo portatile, all'atto del pagamento (es. presso le casse IKEA) per la lettura e memorizzazione del codice ovvero utilizzare la stessa in occasione della fruizione degli altri servizi di cui al precedente paragrafo 1) messi a disposizione da IKEA ed altresì in occasione dell’acquisto e della successiva fruizione delle Prestazioni, a condizioni dedicate ai Soci FAMILY, messe a disposizione dai Partner Commerciali di IKEA come da paragrafo 1, lett. f). Pertanto, la mancanza di quanto sopra richiesto, al momento della visita in negozio (ovvero dell'acquisto del servizio), non darà diritto in tempi successivi al riconoscimento di quanto previsto in tutti i summenzionati punti di cui al paragrafo 1). Ti ricordiamo altresì che per usufruire delle Convenzioni IKEA di cui alla lett. f) del paragrafo 1) sarà necessario presentare la Carta IKEA FAMILY o la relativa versione digitale mediante dispositivo portatile al momento del tuo acquisto presso le aziende partner ed altresì al momento della fruizione del bene/servizio acquistato (qualora la fruizione avvenga in tempi successivi all’atto di acquisto). Ti ricordiamo inoltre che per poter fruire anche all'estero, nei modi sopra indicati, dei vantaggi collegati alla Carta IKEA FAMILY, dovrai presentare comunque la Carta stessa nelle medesime forme e modalità come poc’anzi previste. In tal caso i tuoi dati identificativi non saranno in alcun modo accessibili da parte del negozio IKEA di quel Paese, né della società che gestisce tale punto vendita, in quanto la fruizione delle offerte e servizi è riconosciuta a fronte del semplice possesso ed utilizzo della carta stessa (senza quindi alcun tipo di trattamento dei Tuoi dati personali).
  4. Dati personali
    Ai fini dell'iscrizione a IKEA FAMILY e del rilascio della Carta è necessario fornire alcuni dati essenziali, come meglio precisati nell'Informativa Privacy annessa ai Form di registrazione. Nell’effettuare l’iscrizione ti impegni a fornire solo dati veritieri e corretti. Ti impegni altresì a non effettuare l’iscrizione utilizzando dati di fantasia o dati appartenenti a terzi soggetti. Ti preghiamo di mantenere sempre aggiornati i tuoi dati identificativi e di contatto, accedendo alla Sezione "Aggiorna il Tuo profilo" del sito www.IKEA.it/FAMILY ovvero rivolgendoti al Servizio Clienti.

In caso di smarrimento o furto della Carta IKEA FAMILY, potrai ottenere una Carta sostitutiva della Tua Carta IKEA FAMILY semplicemente recandoti presso le apposite postazioni o il Servizio Clienti di un qualsiasi negozio IKEA in Italia. La sostituzione della Carta non pregiudicherà in alcun modo i vantaggi che avrai acquisito sino a quel momento con l’utilizzo della Carta sostituita. In caso di deterioramento della Carta IKEA FAMILY potrai sempre ristampare un duplicato senza perdere alcuno dei vantaggi acquisiti sino a quel momento.

  1. Modifica del profilo In qualunque momento puoi modificare il Tuo profilo di Socio IKEA FAMILY accedendo alla tua "Area personale", dal Sito www.IKEA.it/FAMILY, tramite l’inserimento delle Tue credenziali di accesso.
  2. Cancellazione della Tua Iscrizione e del Relativo Profilo Se desideri cessare la tua iscrizione al club IKEA FAMILY, puoi farlo cancellando in qualsiasi momento accedendo alla tua “Area personale” dal Sito www.IKEA.it/FAMILY tramite l’inserimento delle Tue credenziali di accesso. In caso di cancellazione del profilo i dati relativi al tuo profilo saranno cancellati entro un periodo non superiore ad un trimestre .

IKEA si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere in qualsiasi momento e a propria discrezione il programma IKEA FAMILY ed i relativi servizi. Di tali modifiche, sospensioni o interruzioni verrà data apposita comunicazione mediante inserimento di idoneo avviso sul Sito. Fatto salvo ogni altro diritto previsto dalla legge, ivi incluso il diritto al risarcimento del danno, IKEA potrà revocare il tuo diritto di utilizzo della Carta e disattivare la Tua iscrizione in caso di utilizzo della Carta in violazione delle condizioni di cui al presente Regolamento o in caso di utilizzo abusivo o lesivo dell'immagine e del marchio IKEA. Inoltre, previa notifica, IKEA si riserva il diritto di disattivare la Carta IKEA FAMILY ed il tuo profilo in caso di mancato utilizzo della Carta o di Tua inattività per un periodo eccedente i 5 anni. In caso di revoca e disattivazione non potrai più fruire dei servizi IKEA FAMILY. In caso di revoca e disattivazione i dati relativi al Tuo profilo saranno cancellati entro un periodo non superiore ad un trimestre.

I dati da te rilasciati in fase di registrazione saranno trattati da IKEA conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs n. 196/2003 "Codice della Privacy" e dal “Regolamento Europeo” n. 2016/679), come specificato nell'apposita “Informativa” visualizzabile all'indirizzo www.IKEA.it/FAMILY e di cui ti chiediamo di prendere opportuna visione.

Per qualsiasi altra informazione relativa a IKEA FAMILY puoi rivolgerti sempre al Servizio Clienti o alle postazioni IKEA FAMILY dei Negozi IKEA, contattarci al nr. 199 11 46 46 oppure visitare il sito www.IKEA.it/FAMILY ed utilizzare i canali di contatto ivi indicati.

I cookies servono a migliorare i servizi che offriamo e a ottimizzare l'esperienza dell'utente.

Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web di IKEA FAMILY.