Regolamento IKEA BUSINESS
  1. CARTA IKEA BUSINESS CONDIZIONI E TERMINI DI UTILIZZO
    IKEA ITALIA RETAIL S.r.l., con sede legale in Carugate (MI), Strada Provinciale 208 n. 3, C.F. e P.IVA 02992760963, iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 11574560154 (di seguito "IKEA"), rende disponibile ai propri clienti o utenti, che desiderano fruirne, sconti, vantaggi e servizi presso i negozi IKEA e sul sito internet www.IKEA.it (il "Sito") nonché convenzioni con propri partner commerciali (di seguito congiuntamente i "Servizi"). Per fruire di tali vantaggi occorre divenire soci del club IKEA BUSINESS. La partecipazione a IKEA BUSINESS e l'utilizzo della relativa carta (di seguito la "Carta IKEA BUSINESS" o semplicemente la "Carta") sono disciplinati dalle seguenti condizioni (di seguito anche "Regolamento"), che ti preghiamo di leggere con attenzione e di accettare. IKEA si riserva il diritto di modificare periodicamente le presenti condizioni, e le relative modifiche entreranno in vigore dopo 20 (venti) giorni consecutivi dalla loro pubblicazione su www.IKEA.it/BUSINESS . A tal fine ti suggeriamo di controllare sempre la data di pubblicazione indicata a piè di pagina. Nel caso in cui il Socio non accetti le modifiche apportate, avrà; la facoltà; di cancellare la propria iscrizione a IKEA BUSINESS nei modi indicati al successivo paragrafo 5.b). L'utilizzo della Carta, dopo l'entrata in vigore delle modifiche, comporta comunque l'accettazione per fatti concludenti delle modifiche apportate. Il presente Regolamento è sempre disponibile per la consultazione all'indirizzo www.IKEA.it/business.

  2. 1. MONDO IKEA BUSINESS
    Far parte del mondo IKEA BUSINESS significa fruire di vantaggi riservati esclusivamente ai Soci, ed in particolare, la possibilità; di:
    1. fruire di sconti sui prodotti IKEA;
    2. fruire di offerte dedicate al Ristorante, al Bar, al Bistrot e alla Bottega Svedese;
    3. acquistare servizi IKEA a tariffe speciali, secondo i termini e condizioni di servizio applicabili;
    4. partecipare a seminari ed eventi esclusivi presso i negozi o sul Sito e fruire di altri servizi resi da IKEA (es. download di applicazioni smartphone);
    5. Godere di 6 mesi di tempo, anziché 3, come da condizioni ordinarie, per riportare la merce acquistata in caso di ripensamento ed avere il rimborso del solo importo speso per l'acquisto del Prodotto attraverso Buono IKEA o, in alternativa, per i Clienti del Compra Online, attraverso accredito su Carta di Credito. Per le condizioni di utilizzo del Buono IKEA consulta il link www.ikea.it/Regolamenti. Per avere tutte le informazioni utili relative al "Cambio idea" consulta il Catalogo IKEA ed il nostro Sito.
    6. fruire delle convenzioni IKEA BUSINESS (Convenzioni BUSINESS) stipulate da IKEA (come disponibili nel tempo e consultabili anche nell'apposita sezione dedicata del Sito), al fine di ricevere sconti su prodotti o servizi delle aziende partner di IKEA (Prestazioni Partner Commerciali);
    7. partecipare a manifestazioni a premio organizzate da IKEA e riservate ai soci;
    8. accedere alle aree riservate ai soci presenti sul Sito, ed in particolare nella sezione IKEA BUSINES;
    9. ricevere, con il tuo consenso, newsletter e informazioni sulle offerte speciali, le attività; e gli eventi organizzati dal negozio da te eventualmente selezionato e risultante dal tuo profilo.

  3. 2. ISCRIZIONE A IKEA BUSINESS
    Diventare socio del Club IKEA BUSINESS è facilissimo e totalmente gratuito.
    1. Requisiti necessari: Per potersi iscrivere, secondo le modalità; sotto riportate, è necessario essere titolari di Partita IVA o Codice Fiscale. Per ogni Partita IVA potrà essere emessa una sola Carta IKEA BUSINESS.
    2. Modalità di iscrizione: compilare il form di registrazione on-line presente all'indirizzo www.IKEA.it/BUSINESS.
    All'atto dell'iscrizione ti è richiesto di inserire un tuo indirizzo di posta elettronica o il tuo numero di cellulare ed altresì di scegliere una password che abbia alcuni requisiti minimi di sicurezza specificati. Tali dati costituiranno le tue credenziali di accesso (Credenziali di Accesso) alla tua area personale (Area Personale) della sezione del Sito riservata ad IKEA BUSINESS ed alle relative funzionalità; e servizi. Per ragioni di sicurezza ti invitiamo a mantenere le tue Credenziali di Accesso strettamente riservate e a non condividerle con terzi. Qualora tu abbia ragione di ritenere compromessa la riservatezza delle tue Credenziali o che vi sia stato un uso non autorizzato del tuo account, ti preghiamo di informare immediatamente IKEA, tramite il Servizio Clienti. Potrai in ogni caso, e in qualsiasi momento, modificare comunque la tua password all'indirizzo www.IKEA.it/BUSINESS o rivolgendoti al Servizio Clienti. Qualora avessi dimenticato la password, puoi richiederne una nuova attraverso l'apposito pulsante che troverai sulla pagina di accesso alla tua "Area Personale". Potrai sempre recarti nelle postazioni disponibili in Negozio e stampare la tua Carta IKEA BUSINESS definitiva (Carta IKEA BUSINESS Definitiva) tramite l'inserimento delle tue credenziali di accesso.

  4. 3. CARTA IKEA BUSINESS
    All'atto dell'iscrizione ti viene assegnata una carta IKEA BUSINESS che ti servirà;, alle condizioni e con le modalità; di seguito descritte, per fruire dei vantaggi sopra illustrati. Indipendentemente dalla modalità; di iscrizione (on-line o in negozio) puoi stampare direttamente in negozio, la tua Carta personale IKEA BUSINESS.
    1. Caratteristiche
      La carta IKEA BUSINESS è una carta fedeltà di proprietà di IKEA:
      • Non cedibile a terzi;
      • Gratuita;
      • Valida nei Negozi IKEA presenti sul territorio italiano.
    2. Durata
      Fermo restando quanto previsto nei successivi paragrafi 5) e 6), l'iscrizione al Club IKEA BUSINESS e la relativa carta IKEA BUSINESS non sono soggette a scadenza. Potrai comunque chiedere liberamente in qualunque momento la cancellazione dell'iscrizione nei modi indicati al successivo paragrafo 5).
    3. Modalità di Utilizzo
      Per usufruire dei vantaggi connessi alla Carta IKEA BUSINESS basterà; presentarla o, in alternativa, indicare il Numero della Carta, anche mediante dispositivo portatile, all'atto del pagamento (es. presso le casse IKEA) per la lettura e memorizzazione del codice ovvero utilizzare la stessa in occasione della fruizione degli altri servizi di cui al precedente paragrafo 1) messi a disposizione da IKEA ed altresì in occasione dell'acquisto e della successiva fruizione delle Prestazioni, a condizioni dedicate ai Soci BUSINESS, dei Partner Commerciali di IKEA come da paragrafo 1, lett. f). Pertanto, la mancanza di quanto sopra richiesto, al momento della visita in negozio (ovvero dell'acquisto del servizio), non darà; diritto in tempi successivi al riconoscimento di quanto previsto in tutti i summenzionati punti di cui al paragrafo 1). Ti ricordiamo altresì che per usufruire delle Convenzioni IKEA di cui alla lett. f) del paragrafo 1) sarà; necessario presentare la Carta IKEA BUSINESS definitiva o provvisoria o indicare il relativo Numero in caso di mancanza della Carta, al momento del tuo acquisto presso le aziende partner ed altresì al momento della fruizione del bene/servizio acquistato (qualora la fruizione avvenga in tempi successivi all'atto di acquisto).
    4. Dati personali
      Ai fini dell'iscrizione a IKEA BUSINESS e del rilascio della Carta è necessario fornire alcuni dati essenziali, come meglio precisati nell'Informativa Privacy annessa ai Form di registrazione. Nell'effettuare l'iscrizione ti impegni a fornire solo dati veritieri e corretti. Ti impegni altresì a non effettuare l'iscrizione utilizzando dati di fantasia o dati appartenenti a terzi soggetti. Ti preghiamo di mantenere sempre aggiornati i tuoi dati identificativi e di contatto, accedendo alla Sezione "Aggiorna il Tuo profilo" del sito www.IKEA.it/BUSINESS , ovvero rivolgendoti al Servizio Clienti. IKEA ti ricorda l'importanza di fornire i dati corretti, al fine di poterti garantire il servizio automatico di emissione delle fatture in caso di acquisti da parte tua presso i nostri Negozi.

  5. 4. SMARRIMENTO, FURTO O DETERIORAMENTO DELLA CARTA IKEA BUSINESS
    In caso di smarrimento o furto della Carta IKEA BUSINESS (Provvisoria o Definitiva), potrai ottenere una Carta sostitutiva della Tua Carta IKEA BUSINESS semplicemente recandoti presso le apposite postazioni o il Servizio Clienti di un qualsiasi negozio IKEA in Italia. La sostituzione della Carta non pregiudicherà; in alcun modo i vantaggi che avrai acquisito sino a quel momento con l'utilizzo della Carta sostituita. In caso di deterioramento della Carta IKEA BUSINESS potrai sempre ristampare un duplicato senza perdere alcuno dei vantaggi acquisiti sino a quel momento.

  6. 5. MODIFICA DEL TUO PROFILO E CANCELLAZIONE DELLA TUA ISCRIZIONE
    1. Modifica del profilo In qualunque momento puoi modificare il Tuo profilo di Socio IKEA BUSINESS accedendo alla tua "Area personale", dal Sito www.IKEA.it/BUSINESS, tramite l'inserimento delle Tue credenziali di accesso.
    2. Cancellazione della Tua Iscrizione e del Relativo Profilo Se desideri cessare la tua iscrizione al club IKEA BUSINESS, puoi farlo cancellando in qualsiasi momento il Tuo profilo accedendo alla tua "Area personale" dal Sito www.IKEA.it/BUSINESS tramite l'inserimento delle Tue credenziali di accesso. In caso di cancellazione del profilo i dati relativi al tuo profilo saranno cancellati entro un periodo non superiore ad un trimestre.

  7. 6. INTERRUZIONE DEL PROGRAMMA- DISATTIVAZIONE DELLA TUA ISCRIZIONE
    IKEA si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere in qualsiasi momento e a propria discrezione il programma IKEA BUSINESS ed i relativi servizi. Di tali modifiche, sospensioni o interruzioni verrà; data apposita comunicazione mediante inserimento di idoneo avviso sul Sito. Fatto salvo ogni altro diritto previsto dalla legge, ivi incluso il diritto al risarcimento del danno, IKEA potrà; revocare il tuo diritto di utilizzo della Carta e disattivare la Tua iscrizione in caso di utilizzo della Carta in violazione delle condizioni di cui al presente Regolamento o in caso di utilizzo abusivo o lesivo dell'immagine e del marchio IKEA. Inoltre, previa notifica, IKEA si riserva il diritto di disattivare la Carta IKEA BUSINESS ed il tuo profilo in caso di mancato utilizzo della Carta o di Tua inattività per un periodo eccedente i 5 anni. In caso di revoca e disattivazione non potrai più fruire dei servizi IKEA BUSINESS. In caso di revoca e disattivazione i dati relativi al Tuo profilo saranno cancellati entro un periodo non superiore ad un trimestre.

  8. 7. TRATTAMENTO DATI PERSONALI
    I dati da te rilasciati in fase di registrazione saranno trattati da IKEA conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs n. 196/2003 "Codice della Privacy"), come specificato nell'apposita "Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 30/06/2010 n. 196", visualizzabile all'indirizzo www.IKEA.it/BUSINESS e di cui ti chiediamo di prenderne opportuna visione.

  9. 8. CONTATTI
    Per qualsiasi altra informazione relativa a IKEA BUSINESS puoi rivolgerti sempre al Servizio Clienti o alle postazioni IKEA BUSINESS dei Negozi IKEA, contattarci al nr. 199 11 46 46 oppure visitare il sito www.IKEA.it/BUSINESS ed utilizzare i canali di contatto ivi indicati.

I cookies servono a migliorare i servizi che offriamo e a ottimizzare l'esperienza dell'utente.

Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web di IKEA BUSINESS.