CARTA IKEA for Business
CONDIZIONI E TERMINI DI UTILIZZO
IKEA ITALIA
RETAIL S.r.l., con sede legale in
Carugate (MI), Strada Provinciale 218 n. 3, P.IVA 02992760963, C.F. e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi n. 11574560154 (di
seguito IKEA), rende disponibile ai propri clienti o utenti, che
desiderano fruirne, sconti, vantaggi e servizi presso i negozi IKEA e sul sito
internet www.IKEA.it (il "Sito") nonché convenzioni con
propri partner commerciali (di seguito congiuntamente i “Servizi”).
Per fruire di tali
vantaggi occorre divenire soci del club IKEA for Business. La partecipazione a IKEA
for Business e l'utilizzo della relativa carta (di seguito la “Carta IKEA for Business”
o semplicemente la “Carta”) sono disciplinati dalle seguenti condizioni
(di seguito anche "Regolamento"), che ti preghiamo di leggere
con attenzione e di accettare.
IKEA si riserva il
diritto di modificare periodicamente le presenti condizioni, e le relative
modifiche entreranno in vigore dopo 20 (venti) giorni consecutivi dalla loro
pubblicazione su www.IKEA.it/BUSINESS . A tal fine ti suggeriamo di controllare sempre la
data di pubblicazione indicata a piè di pagina. Nel caso in cui il Socio non
accetti le modifiche apportate, avrà la facoltà di cancellare la propria
iscrizione a IKEA for Business nei modi indicati al successivo paragrafo 5.b).
L’utilizzo della Carta, dopo l’entrata in vigore delle modifiche, comporta
comunque l’accettazione per fatti concludenti delle modifiche apportate.
Il presente
Regolamento è sempre disponibile per la consultazione all'indirizzo www.IKEA.it/BUSINESS
1) MONDO IKEA
for Business
Far parte del mondo
IKEA for Business significa fruire di vantaggi riservati esclusivamente ai
Soci, ed in particolare, la possibilità di:
a) fruire di sconti sui prodotti IKEA;
b) fruire di offerte dedicate al Ristorante, al Bar, al
Bistrot e alla Bottega Svedese;
c) acquistare servizi IKEA a tariffe speciali secondo i
termini e condizioni di servizio applicabili;
d) partecipare a seminari ed eventi esclusivi presso i
negozi o sul Sito e fruire di altri servizi resi da IKEA (es. download di
applicazioni smartphone);
e) fruire delle convenzioni IKEA for Business (Convenzioni
BUSINESS) stipulate da IKEA (come disponibili nel tempo e consultabili
anche nell'apposita sezione dedicata del Sito), al fine di ricevere sconti su
prodotti o servizi delle aziende partner di IKEA (Prestazioni Partner
Commerciali);
f) partecipare a manifestazioni a premio organizzate da
IKEA e riservate ai soci;
g) accedere alle aree riservate ai soci presenti sul
Sito, ed in particolare nella sezione IKEA for Business.
h) ricevere, con il tuo consenso, newsletter e
informazioni sulle offerte speciali, le attività e gli eventi organizzati dal
negozio da te eventualmente selezionato e risultante dal tuo profilo.
2) ISCRIZIONE
A IKEA for Business
Diventare Socio del
club IKEA for Business è facilissimo e totalmente gratuito.
a) Requisiti necessari:
Per potersi
iscrivere, secondo le modalità sotto riportate, è necessario essere titolari
di Partita IVA o Codice Fiscale.
Per ogni Partita
IVA potrà essere emessa una sola Carta IKEA for Business.
b) Modalità di
iscrizione:
Recarsi in un
qualsiasi negozio IKEA in Italia, compilando l'apposito form di registrazione e
stampando la Carta IKEA for Business definitiva;
oppure
compilare il form
di registrazione on-line presente all'indirizzo www.IKEA.it/BUSINESS.
All'atto
dell'iscrizione ti è richiesto di inserire un tuo indirizzo di posta
elettronica o il tuo numero di cellulare ed altresì di scegliere una password
che abbia alcuni requisiti minimi di sicurezza specificati. Tali dati
costituiranno le tue credenziali di accesso (Credenziali di Accesso) alla
tu area personale (Area Personale) della sezione del Sito riservata ad IKEA
for Business ed alle relative funzionalità e servizi.
Per ragioni di
sicurezza ti invitiamo a mantenere le tue Credenziali di Accesso strettamente
riservate e a non condividerle con terzi. Qualora tu abbia ragione di ritenere
compromessa la riservatezza delle tue Credenziali o che vi sia stato un uso non
autorizzato del tuo account, ti preghiamo di informare immediatamente IKEA,
tramite il Servizio Clienti. Potrai in ogni caso, e in qualsiasi momento,
modificare comunque la tua password all'indirizzo www.IKEA.it/BUSINESS o
rivolgendoti al Servizio Clienti. Qualora avessi dimenticato la password,
puoi richiederne una nuova attraverso l'apposito pulsante che troverai sulla
pagina di accesso alla tua "Area Personale".
Potrai sempre
recarti nelle postazioni disponibili in Negozio e stampare la tua Carta IKEA for Business
definitiva (Carta IKEA for Business Definitiva) tramite l’inserimento delle
tue credenziali di accesso.
3) CARTA IKEA
for Business
All'atto
dell'iscrizione ti viene assegnata una Carta IKEA for Business che ti servirà, alle
condizioni e con le modalità di seguito descritte, per fruire dei vantaggi
sopra illustrati.
Indipendentemente
dalla modalità di iscrizione (on-line o in negozio) puoi stampare direttamente
in negozio la tua Carta personale IKEA for Business
Anche senza la
Carta potrai comunque fruire di tutti i vantaggi dedicati ai soci come Te,
utilizzando la versione digitale , contenente il Numero rilasciato al momento
dell'iscrizione.
a)
Caratteristiche
La Carta IKEA for Business
è una carta fedeltà di proprietà di IKEA:
- Non
cedibile a terzi;
- Gratuita;
- Valida presso i Negozi
IKEA presenti sul territorio Italiano .
b) Durata
Fermo restando
quanto previsto nei successivi paragrafi 5) e 6), l'iscrizione al Club IKEA for Business
e la relativa Carta IKEA for Business non sono soggette a scadenza.
Potrai comunque
chiedere liberamente in qualunque momento la cancellazione dell'iscrizione nei
modi indicati al successivo paragrafo 5).
c) Modalità
di Utilizzo
Per usufruire dei
vantaggi connessi alla Carta IKEA for Business basterà presentare la Carta o la
relativa versione digitale mediante dispositivo portatile, all'atto del
pagamento (es. presso le casse IKEA) per la lettura e memorizzazione del codice
ovvero utilizzare la stessa in occasione della fruizione degli altri servizi di
cui al precedente paragrafo 1) messi a disposizione da IKEA ed altresì in
occasione dell’acquisto e della successiva fruizione delle Prestazioni, a
condizioni dedicate ai Soci BUSINESS, dei Partner Commerciali di IKEA come da
paragrafo 1, lett. e).
Pertanto, la mancanza
di quanto sopra richiesto, al momento della visita in negozio (ovvero
dell'acquisto del servizio), non darà diritto in tempi successivi al riconoscimento
di quanto previsto in tutti i summenzionati punti di cui al paragrafo 1).
Ti ricordiamo
altresì che per usufruire delle Convenzioni IKEA di cui alla lett. e) del paragrafo
1) sarà necessario presentare la Carta IKEA for Business o la relativa versione
digitale mediante dispositivo portatile, al momento del tuo acquisto presso le
aziende partner ed altresì al momento della fruizione del bene/servizio
acquistato (qualora la fruizione avvenga in tempi successivi all’atto di
acquisto).
d) Dati
personali
Ai fini
dell'iscrizione a IKEA for Business e del rilascio della Carta è necessario fornire
alcuni dati essenziali, come meglio precisati nell'Informativa Privacy annessa
ai Form di registrazione.
Nell’effettuare
l’iscrizione ti impegni a fornire solo dati veritieri e corretti. Ti impegni
altresì a non effettuare l’iscrizione utilizzando dati di fantasia o dati
appartenenti a terzi soggetti. Ti preghiamo di mantenere sempre aggiornati i
tuoi dati identificativi e di contatto, accedendo alla Sezione "Aggiorna
il Tuo profilo" del sito www.IKEA.it/BUSINESS , ovvero
rivolgendoti al Servizio Clienti.
IKEA ti ricorda l’importanza
di fornire i dati corretti, al fine di poterti garantire il servizio
automatico di emissione delle fatture in caso di acquisti da parte tua presso i
nostri Negozi.
4)
SMARRIMENTO, FURTO O DETERIORAMENTO DELLA CARTA IKEA for Business
In caso di
smarrimento o furto della Carta IKEA for Business, potrai ottenere una Carta
sostitutiva della Tua Carta IKEA for Business semplicemente recandoti presso le
apposite postazioni o il Servizio Clienti di un qualsiasi negozio IKEA in
Italia. La sostituzione della Carta non pregiudicherà in alcun modo i vantaggi
che avrai acquisito sino a quel momento con l’utilizzo della Carta sostituita.
In caso di
deterioramento della Carta IKEA for Business potrai sempre ristampare un duplicato
senza perdere alcuno dei vantaggi acquisiti sino a quel momento.
5) MODIFICA
DEL TUO PROFILO E CANCELLAZIONE DELLA TUA ISCRIZIONE
a) Modifica
del profilo
In qualunque
momento puoi modificare il Tuo profilo di Socio IKEA for Business accedendo alla
tua "Area personale", dal Sito www.IKEA.it/BUSINESS, tramite
l’inserimento delle Tue credenziali di accesso.
b)
Cancellazione della Tua Iscrizione e del Relativo Profilo
Se desideri cessare
la tua iscrizione al club IKEA for Business, puoi farlo cancellando in qualsiasi
momento il Tuo profilo accedendo alla tua “Area personale” dal Sito www.IKEA.it/BUSINESS
tramite l’inserimento delle Tue credenziali di accesso .
In caso di
cancellazione del profilo i dati relativi al tuo profilo saranno cancellati
entro un periodo non superiore ad un trimestre .
6)
INTERRUZIONE DEL PROGRAMMA- DISATTIVAZIONE DELLA TUA ISCRIZIONE
IKEA si riserva il
diritto di modificare, sospendere o interrompere in qualsiasi momento e a
propria discrezione il programma IKEA for Business ed i relativi servizi. Di tali
modifiche, sospensioni o interruzioni verrà data apposita comunicazione
mediante inserimento di idoneo avviso sul Sito.
Fatto salvo ogni
altro diritto previsto dalla legge, ivi incluso il diritto al risarcimento del
danno, IKEA potrà revocare il tuo diritto di utilizzo della Carta e disattivare
la Tua iscrizione in caso di utilizzo della Carta in violazione delle
condizioni di cui al presente Regolamento o in caso di utilizzo abusivo o
lesivo dell'immagine e del marchio IKEA.
Inoltre, previa
notifica, IKEA si riserva il diritto di disattivare la Carta IKEA for Business ed
il tuo profilo in caso di mancato utilizzo della Carta o di Tua inattività per
un periodo eccedente i 5 anni.
In caso di revoca e
disattivazione non potrai più fruire dei servizi IKEA for Business.
In caso di revoca e
disattivazione i dati relativi al Tuo profilo saranno cancellati entro un
periodo non superiore ad un trimestre.
7)
TRATTAMENTO DATI PERSONALI
I dati da te
rilasciati in fase di registrazione saranno trattati da IKEA conformemente a
quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali
(D.Lgs n. 196/2003 "Codice della Privacy"), come specificato
nell'apposita "Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 30/06/2010 n.
196", visualizzabile all'indirizzo www.IKEA.it/BUSINESS e di
cui ti chiediamo di prenderne opportuna visione.
8) CONTATTI
Per qualsiasi altra
informazione relativa a IKEA for Business puoi rivolgerti sempre al Servizio
Clienti o alle postazioni IKEA for Business dei Negozi IKEA, contattarci al
nr. 199 11 46 46 oppure visitare il sito www.IKEA.it/BUSINESS ed
utilizzare i canali di contatto ivi indicati.